Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e statistici. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni

Storia

Trecento anni fa ...

Non appena io e mio marito ci siamo trovati di fronte a questo palazzo ci siamo innamorati del bassorilievo in marmo risalente al 1400 e abbiamo sentito di aver trovato non solo la nostra casa, ma anche la sede perfetta per il nostri Appartamenti in affitto.

Subito ci siamo chiesti quale fosse la storia di un edificio così particolare e, dopo alcune ricerche tra archivi e biblioteche, abbiamo trovato una risposta sorprendente: un raro documento riportava in copertina l’immagine della facciata così come si presentava nel 1700 e raccontava di come un tempo il palazzo appartenesse alla rinomata famiglia genovese degli Imperiale e fosse utilizzato come “albergo nobiliare”.

Dai tempi antichi sino ai giorni nostri le stanze in cui potete soggiornare hanno accolto pittori, scultori, gioiellieri, orafi, fotografi, sarti e disegnatori: nell’atto sono riportati i nomi di parte degli artigiani e artisti che sono passati di qui sin dal 1700. Per questo segno del destino abbiamo deciso di dedicare le nostre camere a tutte le persone che hanno contribuito e contribuiscono, con la loro arte e il loro sapere, a fare conoscere Genova “La Superba” nel mondo.

facciata del palazzo di via degli Orefici 9, Genova, cosìcome appariva nel 1700